I rifiuti da piccole demolizioni domestiche sono un materiale recuperabile che può essere riutilizzato per sottofondi stradali e riempimenti, contribuendo al risparmio delle risorse disponibili.
Hera accetta piccole quantità di questi rifiuti derivati da manutenzioni domestiche e “fai da te”.
Cosa conferire: mattoni, mattonelle, calcinacci, pietrisco, sabbia.
Il conferimento di sanitari e materiali ceramici varia a seconda del comune (per maggiori informazioni chiama il Servizio Clienti 800-999.500).
Cosa non conferire: coperture in cemento/amianto-eternit, pali in cemento con anima in ferro, terreno da scavo, calcinacci misti a parti di impianti e ad altri rifiuti (ferro, plastica, legno, vetro, cavi elettrici…)
Come fare la raccolta:
- Conferimento in piccole quantità presso le Stazioni Ecologiche.
- Stazione Ecologica di Bologna – Via Stradelli Guelfi
- Stazione Ecologica di Bologna – Via Tolmino
- Stazione Ecologica di Bologna – Borgo Panigale
- Stazione Ecologica di Bologna – CAAB
- https://www.faikasa.it/consulenza-e-sopralluogo/
Articolo pubblicato da Gruppo Hera
Con faiKasa.it mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza per ottenere una due diligence completa e professionale che ti consente di ottenere la migliore ristrutturazione in base alla spesa che desideri affrontare. Il servizio Consulenza & Sopralluogo di faiKasa.it ti consente di prevenire alcuni imprevisti (es. i problemi strutturali) che potrebbero presentarsi durante il corso del lavoro, facendo variare tempi e costi.
Assieme a te analizzeremo il tuo progetto ed effettueremo un sopralluogo per identificare rischi, vincoli valutando la fattibilità del progetto. Perché è molto più economico stabilire prima con certezza cosa fare che decidere di apportare modifiche durante la fase di costruzione.
Solo a questo punto, potrai decidere liberamente di acquistare il nostro servizio. Se confermerai l’offerta la squadra di faiKasa.it si occuperà di tutto, ristrutturando la tua casa in modo veloce e senza problemi. In occasione dell’incontro, ti verrà fornito il capitolato dei materiali compresi nell’offerta e una bozza del contratto d’appalto.